Torneo FIFA17

Sono aperte le iscrizioni (ad offerta pro attività parrocchiali, minimo 5 € a coppia) per partecipare al torneo FIFA17

Un’occasione per tutti gli appassionati del genere che si potranno così sfidare in coppia – divertendosi – a colpi di joystick!

Il torneo si svolgerà nella settimana dal 29 maggio al 4 giugno 2017. Date e partite in base alle iscrizioni.

REGOLAMENTO
TORNEO PLAYSTATION FIFA2017

1 – Struttura del torneo
La competizione sarà strutturata a gironi da tre squadre (es. 24 coppie iscritte, 8 Gironi da 3 squadre).
L’evento inizierà con il sorteggio dei gironi e si concluderà il 4 giugno 2017.
Le partite di ogni girone sono di andata; si qualificano alla fase finale le prime 2 classificate di ogni girone.
In caso di parità di punti nel girone, vale in ordine: confronto diretto, differenza reti, maggior numero reti segnate; in caso di ulteriore parità, si procederà con uno spareggio ai calci di rigore.
Nel caso in cui una squadra abbandoni il torneo in corso, si ritiri o non si presenti all’orario stabilito dell’incontro, sarà assegnata ad ogni partita disputata o ancora da disputare, una sconfitta a tavolino di 3-0.
Le 3 reti della sconfitta a tavolino non andranno ad aggiungersi nei gol fatti della squadra che ha vinto.
Alla fine dei gironi si procederà con la fase finale del torneo con scontri ad eliminazione diretta, (Ottavi – Quarti – Semifinali – Finali).
Gli abbinamenti avverranno in base al tabellone iniziale organizzato dalla giuria in base a sorteggio pubblico (esempio 1° classificata del Girone A VS 2° classificata Girone H e così via).
Le partite della fase finale sono a eliminazione diretta; in caso di parità al 90° min. si procederà con i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità con i calci di rigore.

In caso di problemi o interruzioni improvvise del match, si terrà conto del risultato della partita fino al momento della sospensione dell’incontro. Si procederà successivamente al replay della partita (nel caso il primo tempo non sia stato concluso prima dell’interruzione) o si disputerà solamente il secondo tempo (se la gara è stata interrotta durante il secondo tempo) non tenendo conto però di eventuali ammonizioni, espulsioni o infortuni. Se l’incontro è ad eliminazione diretta, sarà disputato inderogabilmente il replay della partita anche in caso di un interruzione all’89° minuto di gioco.

La formula del torneo può subire variazioni in base alle iscrizioni.

2 – Impostazioni della partita
Le partite sono di 2 Minuti, e verranno disputate su console Playstation 3.
Il nostro arbitro controllerà che tutto si svolga nella maniera più corretta, a partire dal settaggio delle impostazioni di gioco:
• Stadio: Casuale
• Condizioni Climatiche: Casuale
• Condizione Giocatori: Casuale
• Arbitro: Casuale
• N° Sostituzioni: Max 3
• Stop del gioco per modifica di strategie, giocatori, ecc..: 2
• Durata incontro: 2 minuti
• Introduzione partita: Si
• Difficoltà: Campione
• Infortuni: Si
• Tempi supplementari e rigori: dagli ottavi di finale
• Pallone: casuale

Durante gli incontri le sostituzioni e l’accesso alle formazioni e agli schemi di gioco potranno essere effettuate solamente quando il gioco è fermo e il pallone è in possesso del giocatore stesso.
Ammonizioni, espulsioni e infortuni, verranno considerati solo all’interno della partita in corso.

3 – Le squadre
Le squadre saranno scelte dei giocatori prima di ogni partita e prima di accedere alla console di gioco. In caso di richiesta della stessa squadra si procederà al sorteggio con monetina.

4 – I premi
I primi 3 classificati del torneo verranno premiati con Medaglie + Buono + Premio (primo classificato) e Medaglie + Premio (secondo e terzo classificato).

5 – Penalità
Chi non si atterrà a questo regolamento, che bisogna leggere e firmare prima del torneo, verrà squalificato.

7 – Luogo e durata del torneo
Il torneo si disputerà sul maxi schermo istallato nelle giornate del  1, 2  e 4 Giugno dalle ore 21.00 alle 23,30. Su altro schermo negli altri giorni ed orari in base alle esigenze del tabellone.

L’orario esatto di inizio delle partite sarà indicato ogni giorno sul tabellone presente sotto lo schermo dove si disputeranno le partite. L’organizzazione non è responsabile nel caso in cui gli orari d’inizio delle partite subiscano ritardi.

8 – Il Videogioco, la console, il Joypad
• Il videogioco utilizzato è Fifa17.
• La piattaforma utilizzata è la Sony Playstation 3.
• Ogni giocatore avrà a disposizione un Joypad fornito dall’organizzazione.
L’organizzazione declinando però ogni responsabilità in caso di malfunzionamenti e problemi vari.
• Non è consentito l’utilizzo di memory card con formazioni e salvataggi da parte dei giocatori.

• Il torneo sarà gestito in toto dalla play station, sia come cartellini sia come infortuni e quant’altro.
• La durata di ogni incontro sarà di 2 minuti (4 per le semifinali e le finali), la telecamera usata per lo svolgimento dell’incontro sarà solo ed unicamente quella di default usata dal programma.
• Il massimo di sostituzioni è di 3 per partita, il tipo di campo di gioco, le condizioni dei giocatori saranno gestite unicamente dal programma.
• Il partecipante potrà modificare la propria compagine solo dal punto di vista tecnico e tattico.
• Il livello di gioco sarà scelto dalla commissione è rimarrà lo stesso per tutta la durata del torneo.
• Durante la partita il commento tecnico sarà usato.

Regole di Comportamento:
In caso di rottura della console o di qualche parte di essa dovrà essere rimborsato immediatamente da colui che ha generato tale rottura.

In caso di mancata presenza ad una partita al partecipante assente sarà data la partita persa a tavolino per 3 a 0.

Ogni coppia di giocatori deve presentarsi 5 minuti prima dell’orario previsto per l’inizio della gara. In caso di ritardo di una coppia l’altra sceglie sia la propria che la squadra dell’avversario. Nel caso in cui un partecipante non sia ancora arrivato per disputare la sua gara, il tempo di attesa sarà di ulteriori 5 minuti. Dopodiché la partita è persa a tavolino per 3 a 0.

E’ obbligatorio terminare i novanta minuti di gioco anche contro la volontà di uno dei partecipanti, in caso di abbandono di un partecipante durante la partita, un membro della commissione provvederà solo a rimettere il pallone in campo nel caso in cui questo esca o in caso di gol (Falli laterali, Rimesse del portiere, Calci d’inizio) per far si che il cronometro scorra.

E’ Assolutamente Vietato delegare una partita o una parte di essa ad una qualsiasi persona e non è possibile cambiare compagno di coppia a torneo iniziato.

Durante l’incontro il partecipante potrà effettuare delle modifiche per qualsiasi ragione tecnica – tattica (Time Out Tecnico) e non altro motivo, e solo nel momento in cui il gioco è fermo e la sua squadra è in possesso della palla. Prima del calcio d’inizio si potrà modificare la propria squadra.

Le decisioni della giuria sono insindacabili e i partecipanti all’atto dell’iscrizione accettano in toto il presente
regolamento..

Commenti chiusi